Cyberfarm - ARTICOLI

Meltdown e Spectre rappresentano una grave falla di sicurezza scoperta nel Giugno del 2017 da Jann Horn, ricercatore del Google Project Zero in collaborazione con la Rambus, una società che si occupa di sicurezza informatica, ma di cui si sta iniziando a parlare solo in questi ultimi giorni, un silenzio di diversi mesi giustificato dall’intenzione di evitare una diffusione di questa notizia prima che venissero messe in pratica le opportune patch di protezione.

Ma di cosa si tratta?

Il Cryptolocker è un virus trojan che fa parte della categoria dei Ransomware, termine coniato dalla fusione di due parole: Ransom (riscatto in inglese) e Malware. Perché questo nome? Scopriamo insieme come si comporta il virus e lo capirete.

Sei convinto, anche con una certa dose di compiacimento, di aver finalmente preso un PC di ultima generazione, il migliore attualmente sul mercato. Peccato però che tu non faccia nemmeno in tempo ad uscire dal negozio con ancora lo scontrino in mano che è già spuntato un modello più nuovo del tuo.

Pagina 1 di 2