Chiamaci » 0708587778

Il progresso tecnologico ha raggiunto un notevole sviluppo, abbattendo le distanze e apportando miglioramenti nella vita di tutti i giorni.
Grazie a smartphone, tablet e smartwatch abbiamo la possibilità di essere quasi sempre connessi e rintracciabili.

Questi strumenti però hanno anche dei lati negativi essendo spesso causa di incidenti quando vengono usati alla guida. Forse pensiamo di avere degli ottimi riflessi, oppure che per un attimo di distrazione non possa accadere nulla di grave, ma tra le principali cause di incidentalità stradale troviamo l'utilizzo dello smartphone per rispondere alle chiamate, inviare messaggi, scattare selfie, guardare foto ecc..

Per porre più attenzione a questo problema, Anas e Polizia di Stato qualche mese fa hanno realizzato una campagna per sensibilizzare l'automobilista sui pericoli dovuti all’utilizzo dello Smartphone mentre si è alla guida.

Campagna con testimonial La Pina, rapper e voce di Radio Deejay che riproponiamo in questo video visto l'argomento sempre attuale e delicato.

Con questo progetto nasce anche l’applicazione per smartphone Guida e Basta 

 

GUIDAeBASTA

L'APP - disponibile sia per Ios che per Android - ci consente di impostare la modalità di guida, con la possibilità di inoltrare ad un gruppo di contatti preferiti un messaggio per comunicare che ci si stà per mettere in viaggio e che per la durata del tempo selezionato non sarà possibile rispondere al telefono.

L'APP infatti blocca le impostazioni ma durante le soste permette di inviare la propria posizione geografica in modo da poter tenere aggiornati sull'andamento del viaggio i contatti preferiti.

Una volta terminato il viaggio disattiviamo la modalità di guida e, avendo ripristinato le impostazioni sullo Smartphone, possiamo essere nuovamente raggiungibili.

 

Fra le altre APP vi segnaliamo:

SANTINO SAFETY SYSTEM

Santino Safety System prende spunto dalle abitudini di tanti automobilisti italiani, che per sentirsi più sicuri e protetti tengono sempre il proprio santino nel portafogli, nel cruscotto o nell’aletta parasole dell'auto. Santino, che da oggi diventa un'APP salvavita grazie all’iniziativa proposta da Groupama Assicurazioni, è al momento disponibile solo per Sistemi Operativi Android.

L'APP funziona grazie alla tecnologia NFC e stabilisce un contatto con lo Smartphone appena si entra in auto disabilitando le notifiche, rispondendo ai messaggi e alle telefonate avvisando i nostri contatti che siamo alla guida.

Santino Safety System si può richiedere gratuitamente collegandosi all'apposita pagina di Groupama Assicurazioni e una volta ricevuto, posizionandolo sul cruscotto dell'auto, dovrà essere appositamente configurato.

Vi invitiamo a vedere il video dedicato all'APP

 

DRIVING BARISTA

Driving Barista è un Ottima idea della Toyota rivolta a premiare l'autista che non usa il telefono alla guida.

Il meccanismo è semplice ed efficace, se non usi lo smartphone per almeno 100 Km ti offriamo il caffè!

Al momento i buoni spendibili valgono esclusivamente per la catena Giapponese di bar Komeda, limitata nell'area di Aichi e non in Italia ma dati gli ottimi risultati già ottenuti da Driving Barista nel Sol Levante, sarebbe interessante proporre anche da noi lo stesso progetto che ha sicuramente un approccio simpatico e potrebbe essere anche più motivante per gli autisti italiani, vista la nostra passione per il caffè.