RECUPERO DATI E BACKUP SICURO

Per un privato, una azienda, un ente pubblico e in genere per tutte quelle realtà che operano in ambito informatico, la salvaguardia dei dati è un aspetto di vitale importanza.

Le cause che possono compromettere l’integrità dei dati o la loro completa perdita sono molteplici: si parte da una semplice cancellazione degli stessi per un errore umano, o un problema software che impedisce di accedere ai dispositivi di archiviazione, oppure ancora un attacco informatico, sino ad arrivare a dei veri e propri guasti di natura fisica, ovvero quelle problematiche che comportano il danneggiamento delle parti meccaniche del supporto, come sbalzi di corrente, cortocircuiti, urti, allagamenti, incendi etc.

Ecco perché, come primo passaggio, è fondamentale riuscire ad individuare subito la natura del problema, perché poi sarà più semplice ed immediato scegliere la strada giusta per poter arrivare alla soluzione.

 

Siamo in grado di recuperare i vostri Dati dai seguenti supporti e dispositivi.

  • Hard Disk
  • Dischi SSD
  • Pendrive USB
  • Memory Stick
  • Smartphone
  • Tablet
  • NAS
  • Server

 

Cybefarm divide gli interventi di Recupero Dati in due Categorie ben distinte.

 

RECUPERO DATI DI 1° LIVELLO

Questa è la categoria che racchiude la percentuale più ampia di casistiche di recupero dati, ovvero quelle per le quali lo Staff di Cyberfarm interviene utilizzando una serie di appositi software in grado di ripristinare file anche dopo cancellazioni, formattazioni, errori di sistema, infezioni da virus etc.

 

COME FUNZIONA

  • Ci fate pervenire in Sede il dispositivo su cui intervenire (tramite Corriere, oppure di persona se siete nella provincia di Cagliari).
  • Effettuiamo tutte le analisi necessarie per determinare le cause che hanno provocato la perdita dei dati o la loro compromissione e, di conseguenza, stabiliamo una strategia di recupero degli stessi.
  • Viene realizzato un rapporto con il risultato della nostra diagnosi e un preventivo di intervento.

In caso di approvazione del preventivo, lo Staff di Cyberfarm avvia immediatamente l’attività di recupero.

 

PERCHE’ SCEGLIERE CYBERFARM?

  • L’intera fase di diagnosi è GRATUITA
  • Cyberfarm richiederà un compenso solo nel caso in cui l’attività di recupero dati avesse esito positivo

 

RECUPERO DATI DI 2° LIVELLO

Per quei casi in cui fosse necessario un intervento di natura meccanica o elettronica sui supporti o dispositivi di archiviazione, o qualora comunque risultasse indispensabile effettuare l’attività di recupero dati in particolari condizioni ambientali per proteggere l’integrità degli stessi (come la camera bianca), noi di Cyberfarm abbiamo pensato di mettere a vostra disposizione un’azienda Leader nel settore in Italia, di cui siamo partner commerciale. Ci riferiamo a RecuperoDati.it.

Ci occuperemo personalmente di gestire l’intero iter del vostro problema con i tecnici di riferimento di Recupero Dati, partendo dalla sua descrizione, all’invio del vostro supporto nei laboratori, sino alla riconsegna nelle vostre mani dei dati eventualmente recuperati.

 

COME FUNZIONA

I passaggi che verranno eseguiti durante questa attività saranno praticamente gli stessi di quelli già descritti nel Recupero Dati di 1° Livello, ovvero invio del supporto o dispositivo da analizzare, diagnosi e relativo preventivo da parte dei tecnici di Recupero Dati e, in caso di approvazione da parte del Cliente, avvio della fase di recupero.

 

PERCHE’ SCEGLIERE CYBERFARM?

  • L’intera fase di diagnosi è GRATUITA
  • Anche per questa categoria di attività verrà richiesto un compenso solo nel caso in cui l’attività di recupero dati avesse esito positivo.

 

Backup Dati

PIANIFICAZIONE BACKUP

Sapete qual'è la soluzione migliore che vi da la garanzia di poter accedere in qualsiasi momento a tutti i vostri dati senza rischi e, soprattutto, senza perdite di denaro dovute ad interventi di recupero?

Aver pianificato un'attività di backup preventiva.

E' una risposta banale, eppure sono ancora in molti a trascurare questo aspetto, adottando soluzioni poco efficaci o addirittura non affrontando per nulla il problema, convinti che tanto "non capiterà proprio a me".

Il termine DATO è piuttosto vasto: possiamo infatti parlare di foto, video, documenti, dati sensibili, ognuno con il proprio livello di importanza.

Più riterrete un dato prezioso e più dovrà essere sicuro il proprio salvataggio. Soprattutto è bene non fermarsi ad un unico backup, ma attivare una vera e propria programmazione giornaliera, settimanale e mensile del salvataggio dei vari dati, gestendo l'archiviazione in più destinazioni.

Da dove partire? Semplice, basterà contattarci e troveremo la soluzione per voi.