L’assistenza informatica in remoto sta rivoluzionando il modo in cui affrontiamo i problemi tecnici che possono capitare a chiunque nel quotidiano: la sua efficacia, combinata con la convenienza e la flessibilità, lo rende un servizio indispensabile per privati, professionisti e aziende. Il vantaggio più evidente è infatti quello di poter risolvere rapidamente i problemi informatici senza dover abbandonare la propria postazione di lavoro o casa.
Non solo
Con una assistenza informatica in remoto si elimina definitivamente il concetto di distanza: non è più necessario infatti rivolgersi per forza ad un tecnico di zona, attendere il suo arrivo nella vostra sede con relativi costi di uscita in base alla distanza intercorsa e altri inconvenienti tipici di una assistenza informatica sul posto: in un click il tecnico è già al lavoro sul vostro PC, Notebook o Server come se si trovasse accanto a voi. Questo sistema sta contribuendo a migliorare significativamente l’efficienza e la produttività in un mondo sempre più connesso.
E se non riusciamo a risolvere il problema?
Se l’assistenza informatica in remoto non restituisce i risultati sperati e ci si rende conto che risulta indispensabile doversi recare fisicamente dal Cliente, allora valuteremo insieme quello che viene definito un classico intervento di Assistenza informatica onsite.
Se il Cliente ha Sede in un raggio di distanza fattibile per poter inviare uno dei nostri Tecnici presso la sua abitazione o Azienda allora organizzeremo un appuntamento con il fine di risolvere con ulteriori strumenti il problema riscontrato.